top of page
MY BUTTON

Ricostruzione post-sisma 2016
accelerare e razionalizzare

Opere pubbliche e viabilità
completare e migliorare

Politiche sociali
incentivare il ripopolamento

Sviluppo socio-culturale

nuove iniziative per residenti e visitatori

Ambiente e turismo
far tesoro della ricchezza dell'ambiente

Sviluppo economico e nuove opportunità

incentivare nuove attività con uno sguardo al futuro

Protezione civile

potenziare il servizio

Uno sguardo al futuro per continuare a crescere insieme
La ricchezza del territorio di Sellano, i suoi tesori naturali, architettonici, storici ed artistici, ci sono invidiati da chiunque visiti le nostre terre. Per mettere a frutto questo patrimonio e farne una fonte di opportunità per gli abitanti e di attrazione per i visitatori occorre ampliare i nostri orizzonti ed agire con immaginazione, coraggio guardando al futuro. Il passato ci insegna che è ora di mettere una marcia in più e agire con ambizione, valorizzare l'esistente alla luce delle condizioni sociali e ambientali che sono cambiate intorno a noi. L'immobilismo e la rassegnazione potrebbero condannare queste aree allo spopolamento, e sarebbe imperdonabile.
Occorre sviluppare e completare quello che si è iniziato e crescere, ma occorre una volontà comune e uno sforzo di cooperazione tra cittadini e amministrazione, la capacità di elaborare piani a medio e lungo termine per ridare vita al territorio mettendo a frutto tutto quello che offre.
E' quello che ci proponiamo di realizzare nei prossimi anni, che dovranno necessariamente essere caratterizzati dalla voglia di crescere, insieme e per il bene comune. C'è molto da fare, ma lavorando insieme non c'è ragione perché non ci si riesca. 
  • Facebook
bottom of page